Mindfulness e lavoro
Per professioniste e aziende
Fatichi a gestire le pressioni sul lavoro? Non trovi la concentrazione?
I team sono poco creativi? Vedi il burnout all’orizzonte?
Lavoriamo insieme sullo sviluppo di nuove risorse

Le Soft Skills sono celebrate come risorse fondamentali nel mondo del lavoro, ma come allenare e sviluppare queste capacità?
Sviluppando un atteggiamento che consente nell’essere pienamente presenti e consapevoli del “qui e ora”, sia sul lavoro che nella vita personale.
Per professioniste in cerca di nuovi equilibri e aziende che vogliono migliorare il benessere dei loro team sviluppo dei percorsi specifici per:
- entrare in riunione concentrati
- trovare rapidamente focus
- gestire positivamente il rapporto con i clienti
- migliorare le retrospettive
- gestire al meglio le criticità del team
- rispondere meglio alle continue richieste
Sono Laura Rossi Martelli, istruttrice di Mindfulness, e dal 2013 supporto le persone nell’adozione di pratiche orientate alla consapevolezza e al benessere, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita professionale e personale attraverso una presenza attiva e focalizzata sul “qui e ora”.
La mia esperienza si fonda su solide competenze nella gestione delle dinamiche relazionali, maturate inizialmente in contesti altamente empatici, come il lavoro con persone in difficoltà e l’interazione con animali, caratterizzati da modelli percettivi differenti dai nostri.
Questa particolare esperienza ha rafforzato la mia capacità di comprendere profondamente le esigenze emotive degli interlocutori, facilitando processi efficaci di gestione del conflitto e migliorando le dinamiche interne ai gruppi di lavoro.
La Mindfulness, integrata con il mio approccio empatico, diventa uno strumento capace di generare equilibrio, produttività e benessere duraturo.



Vorresti maggiori informazioni?
Scrivimi un messaggio