Pet Therapy

Interventi Assistiti con gli Animali su misura per te

Tuo/a figlio/a ha paura dei cani? 

Tuo figlio ha una neurodiversità o una diversa abilità e hai sentito parlare dei benefici della pet therapy? 

Da dieci anni lavoro come pet terapista in tutta la provincia di Brescia in varie situazioni: scuole, centri diurni, carcere, Residenze Sanitarie Assistenziali, e a domicilio del cliente. 

Negli anni si sono rivolti a noi famiglie con bambini terrorizzati dai cani e oggi ci mandano foto dei loro bambini che coccolano sorridenti gli altri cani! Con il giusto approccio e animali educati a questo scopo e dotati di un’elevata docilità innata, è possibile far riscoprire la gioia d’interagire con un cane!

Il setting, cioè l’ambiente dove si tiene l’Intervento Assistito con l’Animale, è molto importante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati: è fondamentale che si senta tranquillo e a suo agio sia il soggetto che riceve l’intervento sia l’animale coinvolto. È per questo che ho creato uno spazio pensato per questi Interventi: qui il fruitore dell’Intervento troverà due ambienti: un ettaro di prato verde, e uno spazio al chiuso, luminoso e riservato (la scelta del setting dipenderà delle necessità del soggetto e della situazione meteorologica). 

L’animale non giudica, accoglie con sensibilità e autentico affetto e dà l’opportunità a tutti di stare bene, prendersi il tempo per la cura dell’Altro, di sentirsi utili e competenti e portare questi apprendimenti nella propria quotidianità.

Per conoscere tempi e costi dell’intervento, e gli animali coinvolti, compila il modulo sottostante.

Vorresti maggiori informazioni?

Scrivimi un messaggio

15 + 2 =