Professionisti cinofili

L’alternativa alla Partita IVA

Sei un professionista cinofilo e devi aprire partita IVA?

Hai già la partita IVA e vorresti concentrarti sul lavoro?

Sei un professionista cinofilo (educatore, esperto in Pet Therapy, formatore) e devi aprire Partita IVA?  Non è detto! 

Oppure…hai già Partita IVA? Che fatica! Come ti capisco! Sappi che esiste un’alternativa molto più interessante!

Anche io perdevo tempo nelle segreterie e negli uffici per firmare carte, e perdevo tempo ed energie a sollecitare pagamenti non pervenuti nei tempi richiesti.  

Amo il mio lavoro, ma spesso il compenso arrivava dopo mesi dall’inizio dell’incarico…e nel frattempo come guadagnavo?

Una partita Iva forfettaria inoltre non permette di scaricare le spese, che rappresentano una parte consistente nella nostra attività!

La musica è decisamente cambiata quando sono venuta a conoscenza di un’altra realtà! 

Da sei anni sono in Cooperativa – che si chiama Doc Educational –  e non mi stresso più nella firma di contratti, o a inseguire committenti che ritardano i pagamenti, sono assicurata e tutelata. Ho malattia, ferie, contributi e stipendio sicuro a fine mese! Sì, hai sentito bene: la Cooperativa anticipa il mio compenso! E anche i clienti si sentono tutelati. 

La Cooperativa inoltre è iscritta al circuito MEPA che agevola il socio nella partecipazione ai bandi e gli enti pubblici godono di agevolazioni fiscali. Gli enti privati invece pagano l’IVA al 5% quando a usufruire dei nostri servizi sono bambini o anziani: questo permette anche a noi operatori di mantenere prezzi competitivi. 

Tra l’altro, i soci della Cooperativa possono collaborare e scambiarsi agevolmente nei vari progetti! Se è vero che l’unione fa la forza, più siamo meglio è! L’alternativa alla partita IVA esiste! 

Per cui se sei un’educatrice cinofila, lavori negli IAA (come coadiutore dell’animale o referente d’intervento) puoi approfondire la mia storia in Doc Educational.

Per scoprire meglio come funziona e capire se anche per te può essere una soluzione migliore rispetto alla partita IVA puoi scrivermi o contattare direttamente Doc Educational per un incontro di approfondimento (ogni situazione è valutata individualmente).

Vorresti maggiori informazioni?

Scrivimi un messaggio

11 + 12 =